Martina Occhino: Bellezza siciliana e valori solidi, una fotomodella che ispira
Un’intervista con la donna che porta in alto la sua terra e i suoi principi, conquistando il mondo dei social.
Benvenuta su Palco Virtuale, Martina!
La tua terra, la Sicilia, ha una bellezza unica. In che modo ha influenzato la tua persona?
La mia terra è unica e speciale, incanta chiunque per la sua eterna bellezza e particolarità. Il suo mare , i suoi paesaggi, la sua natura essi riescono a farmi capire qual’é la vera essenza della vita. Riuscendo a cogliere ogni attimo che la natura può donarti.
Qual è il tuo rapporto con la tua famiglia e come ti sostiene nella tua passione da fotomodella?
Amo la mia famiglia e sono fiera della donna che sono, perché è soltanto grazie a loro. Fin da piccola mi hanno trasmesso i veri valori: rispetto, lealtà e amore verso il prossimo. Mi hanno sempre sostenuta in questo mio percorso, incoraggiandomi ad andare avanti e a non arrendermi mai.
C’è un momento nella tua vita che ha segnato una svolta?
Fino ad ora non c’è stato un momento in particolare che ha segnato la mia vita, però aspetto questa svolta che possa sorprendermi all’improvviso.
Qual è il tuo stile personale e come si riflette nel tuo lavoro di modella?
Non ho uno stile in particolare, però mi piace creare look personali e soprattutto originali, diversi dagli altri. Noto al giorno d’oggi, che tutte le ragazze e ragazzi si vestono con gli stessi capi solo per seguire la massa e la “moda” , sminuendo la propria personalità e particolarità. In ogni book fotografo provo a far emergere la mia creatività, andando a catturare l’attenzione dello spettatore.
Quali sono le tue passioni al di fuori del mondo della moda?
Coltivo tantissime passioni al di fuori del mondo della moda , quali la pittura, il mondo della danza e le lunghe passeggiate a contatto con la natura e con i miei amici a quattro zampe.
C’è un’altra modella o un’icona di stile che ammiri particolarmente?
Si c’è un’altra modella che ammiro molto e si chiama Carolina Stramare , vincitrice del concorso Miss Italia 2019, sono incantata da tale bellezza, il suo sguardo e i suoi occhi riescono a trasmettere le sue emozioni e a colpire chiunque.
Com’è nata la collaborazione con il fotografo Antonio Malfitano? E Come ti sei sentita a lavorare con un fotografo di talento come lui?
Il fotografo Antonio Malfitano è una persona eccezionale, fin dal primo momento mi trovata in piana sintonia e mi piace lavorare con lui perché riesce a rendere unico e particolare ogni suo scatto , facendo emergere la bellezza della modella. La nostra collaborazione è nata tramite la piattaforma Instagram , attraverso uno scambio di idee, ci siamo ritrovati sulla stessa lunghezza d’onda.
Qual è il tuo consiglio per le ragazze siciliane che sognano di diventare fotomodelle?
Il mio consiglio rivolto alle ragazze siciliane é di non arrendersi mai , andare avanti,difendendo le proprie idee e i propri valori. Senza dare importanza a chi vi giudica per l’aspetto fisico, in quanto ogni donna merita di essere valorizzata in ogni sua forma.
Cosa significa per te essere una donna siciliana nel 2024?
Fortunatamente il ruolo della donna siciliana nel corso degli anni è cambiato, se prima il suo ruolo era esclusivamente prendersi cura della propria famiglia e della propria casa , oggi la donna deve in primis raggiungere una propria indipendenza sia a livello lavorativo che personale. Deve coltivare le proprie passioni, perseguire i propri sogni e esporre la propria opinione senza essere giudicata.
Come ti vedi tra 5 anni?
Tra cinque anni spero di essermi realizzata a livello universitario , conseguendo la laurea in scienze infermieristiche, ma anche raggiungere qualche piccolo traguardo nel campo della moda e dello spettacolo.
Instagram Martina Occhino: https://www.instagram.com/martina_occhino_
Instagram Antonio Malfitano: https://www.instagram.com/antonio_malfitano_ph
RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT PALCOVIRTUALE.IT