Giada Galeandro: Dal Sogno di Bambina alla Realtà, la Libertà di Essere Se Stessa
Con un sorriso che conquista e una passione per la moda che cresce da sempre, Giada racconta il suo percorso e il suo amore per la libertà.
Ciao Giada, benvenuta su Palco Virtuale! Hai menzionato di aver lavorato come operaio metalmeccanico. Come hai conciliato questa esperienza così pratica con la tua passione per il mondo della moda, così estetico e creativo?
Lavorare in vestas mi è piaciuto perché amo i lavori manuali, diciamo che con il mondo della moda non c’entra nulla ,semplicemente scattando riesco ad esprimere me stessa.
Cosa ti ha spinto a iscriverti a un corso di make up? Credi che questa nuova abilità possa arricchire ulteriormente la tua esperienza nel mondo della moda?
Ho scelto di iscrivermi al corso di make up proprio per capire le tecniche per valorizzare il viso nella fotografia e penso proprio che possa aiutarmi molto nella fotografia.
Quali sono i tuoi fotografi preferiti e quali sono gli stili di shooting che ti affascinano di più?
Non ho fotografi preferiti a dir la verità, mi piacciono tutti gli stili tranne i nudi perché per me deve rimanere una cosa personale il corpo completamente nudo.
Hai qualche aneddoto particolare da condividere riguardo a uno shooting a cui hai partecipato? Qual è stato il momento più divertente o emozionante?
Il momento più bello e stato postare in costume in spiaggia mi sono sentita ME STESSA al 100%.
Cosa pensi sia l’aspetto più gratificante del posare per delle foto?
Sentirsi belle e libere in quel momento è un momento molto gratificante.
Se potessi lavorare con un qualsiasi fotografo o brand a livello internazionale, chi sceglieresti e perché?
Se dovessi posare per qualche brand mi piacerebbe tanto farlo con calzedonia perché sono follemente innamorata di Julia Roberts ,da bambina quando vedevo lei sulle immagini di calzedonia rimanevo incanta e ho sempre desiderato arrivare dove è arrivata lei.
Come pensi che la tua esperienza di vita a Taranto abbia influenzato la tua creatività e il tuo modo di vedere la moda?
Vivere a Taranto non mi ha influenzato in questa passione.
Hai mai incontrato delle difficoltà o delle situazioni scomode con approcci non graditi nel mondo della fotografia o all’esterno? se sì, come hai affrontato queste esperienze?
Mi hanno contattato molte agenzie e non ho mai potuto provarci per questioni di tempo e per questioni economiche, questo è stato il mio ostacolo.
Oltre alla moda, hai altre passioni o hobby che ti piacerebbe coltivare?
Un altra grande passione che ho sono i cavalli, amo passeggiare con loro è una cosa che mi fa sentire libera e che mi fa pensare “finalmente respiro”. Sarebbe un sogno posare con i cavalli, riunirebbe tutti i miei sogni e passioni.
Se potessi dare un consiglio a una giovane ragazza che sogna di diventare una modella, quale sarebbe?
Un consiglio che posso dare è di non darsi mai per vinta e di andare avanti sempre senza mai fermarsi.