ModaUltime notizie

Dall’ombra alla luce: il riscatto di Laura Braggion attraverso la fotografia

Laura Braggion: la fotomodella che ha trovato la sua voce attraverso l’obiettivo.

Benvenuta su Palco Virtuale, Laura!

Come ti sei avvicinata al mondo della fotomodella? C’è stato un momento preciso in cui hai capito che questa era la tua strada?

Mi sono avvicinata al mondo della fotografia per puro caso in un momento poco buono per me. Diciamo che è stata una boccata di aria fresca .. Dopo innumerevoli spinte da parte di chi conosco mi sono lanciata e devo dire che già i primi risultati mi piacevano molto. Ora che ci penso tutto inizio nel 2020 ! Sono già 4 anni fa wow . Mi stupisco se ripenso al primo shooting ad ora !

Quali sono i tuoi tipi di shooting preferiti e perché?

Un tipo esatto di shooting che preferisco non esiste . Ci sono tanti stili è vero ! Tra i tanti mi attira il fashion/glamour . Per il discorso moda e make-up che adoro 😍 poi per il resto fare un buono shooting significa stare anche in buona compagnia e passare bei momenti.

La bellezza è un concetto soggettivo. Come definiresti la bellezza in una fotomodella?

La bellezza è soggettiva… Ognuna di noi è diversa e chi guarda ha pensieri diversi da un altra persona ancora … Sono le emozioni che devono trasparire in foto !

Quali sono le qualità più importanti per una fotomodella oltre all’aspetto fisico?

Le qualità sono innumerevoli, la bellezza è regina nel campo ma non è da tutti essere sereni e rilassati davanti a una macchina fotografica . Ed essere naturali nelle pose conta ! Molto.

C’è un fotografo o un brand con cui sogni di lavorare?

Sinceramente no… I fotografi che conosco e con cui collaboro sono tutti amici e mi va bene così .

Come ti prepari per un servizio fotografico importante? Hai una routine specifica?

Sono la classica dell’ “ultimo minuto” hahaha ho il vizio di prepararmi all’ultimo momento… Sia di idea di outfit che di make-up o meglio dire “vado“ a seconda di come mi sento in quel preciso giorno.

I social media sono un importante strumento di lavoro per le fotomodelle. Come li usi per promuovere la tua carriera?

Ho un profilo gestito in modo più che normale . Come in tutte le cose, bisogna dedicargli il giusto tempo e qualità. Sono partita con un profilo con meno di 300 persone, ora posso dire che sono soddisfatta del seguito raggiunto. Devo ringraziare a chi mi segue ! Sopratutto chi lo fa dall’inizio.

La concorrenza nel mondo della moda è molto alta. Come gestisci lo stress e la pressione?

Mi viene da rispondere in modo secco “Vivi e lascia vivere “ è giusto che ognuno faccia il proprio percorso senza essere infastidito o influenzato in modo negativo da altri.

Quali consigli daresti a una ragazza che sogna di diventare una fotomodella?

Provaci, buttati … Se non provi non sai… Alla fine è così che ho iniziato, poi magari può non piacere o essere insoddisfatti, ma almeno non si hanno rimorsi.

Quali sono i tuoi progetti e sogni per il futuro? Dove ti vedi tra 5 anni?

Tra sei mesi circa faccio 30 anni… Il mondo della fotografia sarà sempre parte di me e della mia vita . Ma tra 5 anni anche meno spero e punto a dedicarmi alla mia famiglia.

Vorremmo ringraziare di cuore Laura Braggion per averci dedicato il suo tempo e per aver condiviso con noi la sua esperienza e le sue passioni. La sua bellezza, unita alla sua intelligenza e determinazione, la rendono un esempio di donna moderna e di grande ispirazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT PALCOVIRTUALE.IT

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *